H

2

O Professional

Software di gestione del laboratorio di farmacia
Alcune domande frequenti su H2O Professional
Quali sono i requisiti del sistema ?  
  H2O Professional lavora in ambiente Microsoft Windows
Come si installa ?  
  L'installazione è automatica e non prevede nessuna operazione particolare.
Si possono richiedere modifiche personalizzate ?  
 

Si , se queste modifiche possono essere utili ad altri colleghi.
Viene garantita qualsiasi modifica di una funzione documentata e che non dovesse funzionare correttamente.
Altre modifiche e/o aggiunte saranno valutate in base alla utilità generale della funzione proposta.

Le modifiche richieste sono tutte gratuite.

E' prevista una assistenza sul posto ?  
 

L'assistenza on site è da concordare nei tempi e costi.

E' possibile consultare il manuale sul sito, aggiornato periodicamente.

L'assistenza è comunque garantita via email

o telefono 800984423

 

o tramite teleassistenza.

Come funziona la copia dimostrativa ?  
  H2O Professional viene distribuito via internet

La copia, una volta installata, funziona per la durata di 25 giorni :il periodo di prova viene considerato a partire dalla effettiva installazione su PC.
Trascorso questo periodo, il programma non consente più la modifica degli archivi ma rimane consultabile in sola lettura.

Il programma, anche nel periodo di prova, ha tutte le funzioni della copia registrata e licenziata.
Come funziona la registrazione ?

 

  Dopo aver deciso per l'acquisto ed effettuato il pagamento si deve procedere alla richiesta del codice di attivazione.
Esiste una funzione apposita del programma che consente la richiesta via internet in tempo reale.
Cosa comprende la licenza d'uso ?  
 

La licenza d'uso viene ceduta per uso personale non trasferibile e non implica l'accesso a sorgenti.
La copia licenziata è intesa per ogni singolo PC, non è quindi concessa l'installazione su più PC della stessa copia licenziata.

Per ogni licenza acquistata si avrà comunque una seconda licenza in omaggio con la stessa intestazione.

Che succede se si cambia PC ?  
  Nel caso in cui l'utente proprietario di una licenza d'uso si trovi nella necessità di cambiare PC è possibile che sia necessaria una nuova registrazione della licenza.
Questo servizio è gratuito ed automatico.
Sono previsti aggiornamenti e quanto costano  
  Gli aggiornamenti di programma, archivi, manuali sono tutti forniti via internet.
Per poter installare gli aggiornamenti è previsto il pagamento di un canone annuo.
Per il primo anno di utilizzo il canone di aggiornamento è compreso nel costo.
Che succede se non si vuole l'aggiornamento  
  L'abbonamento al servizio di aggiornamento non è obbligatorio né essenziale al funzionamento del programma.
Tuttavia,non aderendo, si perde il diritto all'assistenza.
Trascorsi due anni senza adesione al servizio decade la facoltà di aderire e per ottenere l'aggiornamento si dovrà acquistare una nuova licenza d'uso.
Si può disdire il canone di aggiornamento ?  
  Si.
Si può avere una proroga sui 25 giorni di prova ?   
  No.
Si può restituire il codice di attivazione dopo l'acquisto ?  
  No. Il sistema try & buy permette di acquistare il software soltanto dopo averlo provato. Una volta che si è in possesso del codice di attivazione l'acquisto non è più rimborsabile.
E' necessario registrare ogni acquisto e/o ogni preparazione ?  
  No, è possibile anche tariffare e stampare l'etichetta estemporaneamente.
Su quale tipo di etichette è possibile stampare ?  
  E' possibile impostare qualsiasi tipo di etichetta che la propria stampante sia in grado di accettare.
Quale stampante si deve usare ?  
  Qualsiasi stampante compatibile con Microsoft Windows.
E' possibile utilizzare gli archivi al di fuori del programma ?   
  No
© Dott. Flavio Bosco
H2O Professional - Domande frequenti